lunedì 24 agosto 2009

Ristorante Casa ardeleana, Cluj

Un ristornate carin hce lo raccomando per che vuole assaggire in tutti sensi qualcosa del ambiente e dei cibi tipici transilvani è il ristorante Casa Ardeleana, che si trova nel sottosuolo del Centro Commersiale Sora (via 21 dicembre, molto vicino alla Piazza Unirii.

Io ho scelto la Varza a la Cluj, verza con la carne, era buonissimo, io non riesco farlo cosi buono, Lui ha chiesto fegatini di pollo, patate e insalata. Abbiamo bevuto birra , costava meno e poi l Ursus è la birra locale ed è buona. Per dolcetto io ho chiesto delle crepes con ricotta e lui un gelato. Abbiamo pagato 60 lei, cioe un 15 euro in tutto. Ma ciò che è importante è l'atmosfera tipica tradizionale transilvana.


In uno dei angoli per esempio si trova un tipico stanza bella di una casa contadina dei dintorni della capitale della Transilvania, in altro angolo sono delle foto , il capretto tipico per cacciare l'anno passato, i strumenti di lavoro, le ceramiche e i riccami.

Nessun commento:

Posta un commento